L’estrattore di succo RGV 110600 Juice Art: il migliore per qualità e convenienza
L’estrattore di succo RGV 110600 Juice Art si è rivelato un ottimo acquisto per ottenere il massimo della qualità da un estratto. Con il caldo dell’estate si sente la necessità di idratarsi spesso ma si ha anche voglia di bere qualcosa di fresco e gustoso, oppure, più semplicemente in cucina può essere utile usare un estratto di verdura per insaporire le pietanze. Il mio vecchio estrattore a causa di un problema tecnico aveva deciso di passare a miglior vita e mi sono ritrovata a dover comprarne uno nuovo. Documentandomi sulla rete sono rimasta incuriosita dai commenti entusiastici sull’ RGV 110600 Juice Art così, visto anche l’ottimo prezzo, ho deciso di provarlo e devo unirmi ai consensi unanimi: è davvero eccellente.
L’estrattore RGV 110600 Juice Art, infatti, è composto da una solida struttura in acciaio inox con la parte centrale in plastica alimentare che consente di vedere direttamente l’estrazione. La velocità di rotazione della coclea sul filtro è di circa 60 giri/minuto che è la giusta velocità per mantenere inalterate le proprietà nutritive dell’estratto. Inoltre, come riportato dai commenti letti in giro l’estrattore RGV 110600 Juice Art è in grado di ricavare una buona quantità di estratto in più rispetto alla media, circa il 30%, che non è affatto poco.
Silenzioso, per nulla fastidioso o eccessivamente ingombrante – per quanto possa non essere ingombrante un estrattore, certo! – anche la manutenzione non richiede grande cura, tranne quella ordinaria che serve a mantenere pulite le parti più delicate dell’estrattore.
Utilizzandolo spesso in cucina con le verdure, per ottimizzare il funzionamento dell’ RGV 110600 Juice Art in genere tendo o a sminuzzare le verdure più ostiche (come per esempio le carote o il sedano) oppure le alterno con altre verdure più morbide, per non caricare eccessivamente la macchina. Uno degli aspetti positivi degli estrattori, e dell’ RGV 110600 Juice Art in particolare, è che si possono ottenere delle ottime combinazioni sia di frutta che di verdura diverse.
Considerato il prezzo irrisorio (50€) a cui ho comprato l’estrattore RGV 110600 Juice Art , non posso che ritenermi soddisfatta dell’acquisto, che non mi ha fatto rimpiangere nemmeno per un attimo il suo affezionato predecessore.
Questo ottimo estrattore è ancora disponibile su Amazon: clicca qui per ulteriori info e costi!
Differenze tra estratti – frullati e centrifugati – Clicca qui
Idee per centrifugati freschi e dissetanti – Clicca qui
Per il tuo relax potrebbe interessarti anche: Nespresso Lattissima Touch EN550.S macchina per caffè espresso di De’Longhi