Ricette gustose a base di secondi piatti: Pollo alla cacciatora
Il pollo alla cacciatora è un piatto tipico della cucina toscana e oggi, per la nostra rubrica dedicata alla cucina, ne proponiamo una versione gustosa e veloce.
Un piatto nutriente, saporito ma leggero perché ha il suo punto di forza nell’evitare fritture e condimenti eccessivi. Questa ricetta può essere accompagnata da un contorno di verdura cruda, come ad esempio un’ insalata, o verdura cotta, come degli spinaci con limone.
Servito con il contorno e una fetta di pane, rappresenta un pasto completo che non necessita di primo.
Ringraziamo per la ricetta e la foto la nostra fan: Lucilla Stellato
Se anche voi volete partecipare alla pubblicazione delle ricette più riuscite, mandate la foto delle vostre creazioni a: info@dietaok.it
Le foto scelte verranno pubblicate e voi taggati sul nostro sito e sulla pagina facebook.
Ingredienti per due persone:
3-4 fusi di pollo
1 l di brodo vegetale
Olio extravergine d’oliva
300 g di passata di pomodoro
1 bicchiere di vino rosso
1 rametto di rosmarino
Sale
Pepe
Tempi di preparazione: 70 min (+ 1 ora di riposo)
Tempi di cottura: 50 min
Calorie: 302 kcal a porzione
Procedimento:
Scaldare l’olio in una padella antiaderente e far rosolare i fusi di pollo da tutte e due le parti per 10 minuti finché saranno dorati.
A questo punto aggiungere 2/3 di brodo vegetale e far cuocere a fuoco basso finché il brodo non sarà quasi completamente evaporato. Quando tutto sarà ben colorito versare il vino rosso e lasciarlo evaporare.
Aggiungere quindi la passata di pomodoro e il rosmarino, coprire con un coperchio e lasciar cuocere il tutto a fiamma moderata per una trentina di minuti. Se a fine cottura il pollo dovesse risultare troppo asciutto aggiungere il brodo restante e aggiustare di sale.
Servire caldo.
Ti è piaciuto il nostro piatto? Potrebbe interessarti anche Candy CMW2070DW forno a microonde